WORKFLOW

Definizione obiettivi
Proposta commerciale
Feedback proposta
Firma contratto
Selezione Team & Kick Off
Monitoraggio andamento
Consegna Output
Feedback finale

SERVIZI

Business Plan

Un buon Business Plan deve saper conciliare delle idee stimolanti con la concretezza di dati affidabili e dei mezzi necessari per portare avanti un’attività. La struttura in 4 fasi proposta da JEVE si propone di raggiungere questo obiettivo tramite definizione di:

1. Vision and Mission
2. Analisi di mercato

3. Business model

4. Analisi finanziaria

Il nostro servizio di Business Planning si sposa perfettamente con le esigenze di una start-up in fase emergente, ma anche con i bisogni di una impresa già consolidata e desiderosa di ampliare la propria attività in
nuovi settori.

Analisi Strategica

La strategia è una componente fondamentale per l’efficace gestione di una azienda: essa dà precise indicazioni su come riorganizzare le risorse interne in relazione all’ambiente esterno, tutto in funzione di un preciso obiettivo da voler raggiungere nel breve o nel lungo termine.

Sulla base delle specifiche esigenze del cliente JEVE offre uno studio completo del legame azienda-ambiente a partire da:

1. Analisi SWOT

2. Modello di Porter
3. Posizionamento sul mercato

Analisi di Mercato

L’analisi di mercato valuta tutte le caratteristiche di un settore in cui un’azienda opera o ha intenzione di operare. Questa raccolta di informazioni è il punto di partenza per elaborare qualsiasi strategia aziendale.

Lo studio offerto da JEVE comprende due partizioni:
• Macro analisi

• Micro analisi

Le fonti impiegate nelle analisi potranno essere sia primarie che derivate a seconda delle necessità particolari.

Welfare Analytics

Il nostro servizio di welfare analytics raccoglie l’esigenza del cliente di verificare periodicamente il corretto funzionamento delle dinamiche interne aziendali. L’offerta di JEVE consiste nell’elaborare studi statistici a partire da dati forniti direttamente dal cliente o da sondaggi preparati e divulgati da JEVE.

L’oggetto di questa tipologia di analisi è il grado di soddisfazione (o di insoddisfazione) di alcuni attori come:
• Dipendenti
• Clienti

• Fornitori

• Partner

L’esito di questa analisi potrà essere di grande aiuto al cliente per capire quali provvedimenti possano aumentare il benessere complessivo (emotivo e sostanziale) all’interno della propria azienda.

CONTATTACI

INFORMAZIONI

JEVE | Junior Enterprise Ca’ Foscari Venezia ETS

Cannaregio 2978 |

Venezia (VE) |

30121