ENTRA IN JEVE

Perchè Jeve?

JEVE, fin dalla sua fondazione, ricerca
talenti con spirito imprenditoriale,
desiderosi di mettersi in gioco e contribuire
alla collettività.

Come entrare in Jeve?

Per entrare in JEVE è necessario candidarsi
durante uno dei due recruitment annuali (spring
o autumn) e seguire l’apposito percorso di selezione.

Domande frequenti

Frequento il primo anno di laurea triennale, posso partecipare ugualmente al recruitment per entrare in JEVE?

Certo! Non ci sono vincoli di età per poter entrare in JEVE, che tu sia del primo anno di triennale o stia frequentando una magistrale, puoi partecipare al recruitment.

Non sono uno studente di Economia, potrei entrare a far parte di JEVE ugualmente?

Assolutamente sì! Non ci sono limiti in base al corso di laurea che tu stai frequentando. Le aree presenti in JEVE riguardano vari ambiti e studenti con diversi background sono solo un valore aggiunto per la nostra associazione.

Posso partecipare al recruitment anche se non sono uno studente di Ca’ Foscari?

Si! Però fai attenzione, JEVE è la Junior Enterprise di Venezia e, come tale, per far parte dell’associazione è necessario essere studenti di Ca’ Foscari, IUAV oppure IUSVE. Ricordati però che esistono realtà simili alla nostra anche in altri atenei italiani e europei.

È possibile candidarsi nonostante non si abbia pronto il proprio CV?

Per considerare valida la candidatura è richiesto il CV; è fortemente consigliato presentare la lettera motivazionale al momento dell’iscrizione.

Se sono in erasmus posso partecipare al recruitment?

Sconsigliamo di candidarsi se attualmente si è in Erasmus o si pensa di partire tra pochi mesi, in quanto le attività svolte in JEVE a volte richiedono la partecipazione in presenza. Riteniamo che l’Erasmus sia un’esperienza da vivere a pieno, una volta ritornato potrai tranquillamente candidarti al recruitment successivo.

Che opportunità offre JEVE dopo l’esperienza?

Molti ex membri proseguono la loro carriera in aziende partner, startup o intraprendono progetti personali. L’esperienza in JEVE è un vero trampolino di lancio per il mondo del lavoro.